Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dal 05/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Risiedere in un alloggio di edilizia convenzionata: domanda di autorizzazione per la vendita

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Una volta ricevuta la domanda, l'Amministrazione la valuterà in base al nuovo acquirente, che deve essere in possesso dei requisiti previsti dalla convenzione.

Durata massima del procedimento amministrativo
90 giorni
Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di autorizzazione per la vendita di alloggio in edilizia convenzionata con mantenimento dei vincoli di convenzione
Copia del documento d'identità
Copia dell'atto di acquisto degli immobili
Dichiarazione di assenso da parte degli ulteriori intestatari
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà dell'acquirente relativa al possesso dei requisiti soggettivi previsti
Ulteriori immobili oggetto del procedimento

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 24/01/2024 04:25.25