Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dal 05/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Planimetria dei locali destinati ad attività produttive

Allegato

La planimetria allegata deve essere in scala non inferiore a 1:100 e deve indicare per ogni locale la destinazione d’uso, la superficie, l'altezza, i principali macchinari/attrezzature e le operazioni che vi si svolgono.

In funzione del tipo di attività svolta, potrebbe essere necessario evidenziare ulteriori caratteristiche dei locali.

Affido di reparto

Per l'affido di reparto occorre individuare individuazione del reparto affidato in gestione e la relativa superficie di vendita.

Attività di case ed appartamenti per vacanze

Per l'attività di case ed appartamenti per vacanze allegare alla documentazione la planimetria che corrisponda allo stato di fatto: planimetria catastale in scala 1:200, 1:100 o 1:50 e deve indicare per ogni locale la destinazione d’uso, la superficie e l'altezza.

Attività di detenzione e vendita di animali

Per l'attività di detenzione e vendita di animali occorre inoltre indicare i rapporti aeranti e illuminanti e la distribuzione interna ai locali delle attrezzature di contenimento per gli animali e scaffalature.

Attività di rifugio animali e stalle di sosta

Per l'attività di rifugio animali occorre allegare una planimetria in scala 1:10.000 riportante l'ubicazione dell'attività e quanto compreso nel raggio di almeno 2 km.

Attività di somministrazione di alimenti e bevande

Per l'attività di somministrazione di alimenti e bevande, occorre inoltre indicare la superficie totale del locale e di quella destinata all’attività di somministrazione e dovranno essere deducibili i requisiti di sorvegliabilità dell'esercizio (Decreto ministeriale 17/12/1992, n. 564).