Nel caso di periodi nei quali non si è stati legalmente residenti in alcun Comune, poichè i periodi non coperti da residenza legale possono essere dimostrati con altre documentazioni (ad esempio certificati di frequenza scolastica, attestati di vaccinazione o certificati medici in generale, ecc.), occorre allegare documentazione comprovante la presenza sul territorio nel periodo interessato.
Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!
A partire dal 05/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.
Documentazione comprovante la presenza sul territorio italiano per periodi nei quali non si è stati legalmente residenti in alcun Comune
Allegato