Andare alla mensa scolastica

Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.

Il costo del servizio è stabilito in base alla propria fascia ISEE di appartenenza.

In Comune di Bariano …

Il servizio è organizzato per gli alunni e per il personale docente della scuola primaria in servizio durante la refezione.

È previsto il pagamento di una tariffa pari a 5,00 € che potrà essere adeguata annualmente all'indice istat. L’iscrizione al servizio mensa scolastica è subordinato ad una situazione di regolarità dei pagamenti relativi all'anno precedente. 

È possibile chiedere la riduzione della tariffa per il servizio di refezione scolastica presentando copia dell’attestazione ISEE in corso di validità.

L’iscrizione al servizio mensa comporta la frequentazione continuativa allo stesso, con una frequenza pari almeno all’80%; se per 3 mesi continuativi l’alunno non frequenterà per almeno l’80% dei pasti mensili verrà cancellato dal servizio senza possibilità di reiscrizione per l’intero anno scolastico.

Al momento dell'iscrizione occorre versare 10,00 € a titolo di adesione al servizio attraverso una delle seguenti modalità:

  • con bonifico bancario al Comune di Bariano -  IBAN IT25C0569653420000015200X3
  • PagoPa
  • Pos in Comune.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 11:06.12